:: Organizzazione

Decreto Legislativo 14 Marzo 2013, n. 33

Art. 14, c. 1, lett. b): Curricula

Art. 14, c. 1, lett. c): Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici

Art. 14, c. 1, lett. d):Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti

Art. 14, c. 1, lett. e): Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti

Organi di indirizzo politico amministrativo - 2012-2017
Gavino Farina, Assessore

Gavino Farina

Assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia Privata e Manutenzioni - Vice Sindaco

Gavino Farina è nato a Ozieri il 26 Gennaio 1955, sposato e padre di 3 figli.
Consigliere comunale dal 1985 al 1990 (P.S.d'Az) e Vice Sindaco e Assessore allo Sport (Giunta MaRONGIU) dal 1994 al 1998 (Giunta Marongiu) Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici.
Dal 2007 al 2012 (Giunta Ladu) è stato Assessore ai Lavori Pubblici.
Consigliere Comunale dal 1985 al 2012, è stato Consigliere nazionale del P.S.d'Az. Di professione commerciante.

Curriculum vitae - Atto di nomina (f.to pdf) - Atto di nomina (f.to rtf)
Atto di nomina Vice Sindaco (f.to pdf) - Atto di nomina Vice Sindaco (f.to rtf)

Compensi per la carica, spese per viaggi e missioni, altre cariche:   2012 -  2013 -  2014 -  2015

Dichiarazione relativa a cariche e incarichi degli organi di indirizzo policito
Dichiarazione di insussistenza di caure di inconferibilità e incompatibilità

Telefono: 079781201

E-mail: Scrivi una e-mail all'Assessore

Giuseppina Sanna, Assessore

Giuseppina Sanna

Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione, Spettacolo e Sport, Pari Opportunità

Giuseppina Sanna è nata a Ozieri il 1° dicembre 1977. Laureata in Scienze Politiche presso l'Università di Sassari (a.a. 2001/2002), ha conseguito un Dottorato di ricerca presso l'Università di Roma "Tor Vergata" in Storia politica e sociale dell'Europa moderna e contemporanea (2007).
Attualmente è assegnista di ricerca del Dipartimento di Storia, Scienze dell'Uomo e della Formazione dell'Università di Sassari e collabora con la cattedra di Storia Contemporanea della Facoltà di Lettere e Filosofia.
Dal 2009 è membro dell'assemblea e della Direzione Regionale del Partito Democratico.
Dal 2011 è segretaria del circolo PD di Ozieri.

Curriculum vitae - Atto di nomina (f.to pdf) - Atto di nomina (f.to rtf)

Compensi per la carica, spese per viaggi e missioni, altre cariche: 2012 -  2013 -  2014 -  2015

Dichiarazione relativa a cariche e incarichi degli organi di indirizzo policito
Dichiarazione di insussistenza di caure di inconferibilità e incompatibilità

Telefono: 079781211

E-mail: Scrivi una e-mail all'Assessore

Carmelo Lostia, Assessore

Carmelo Lostia

Assessore alle Attività Produttive e Politiche Attive del Lavoro, Rapporti Istituzionali, Attuazione Programma di Governo, Ambiente

Carmelo Lostia è nato a Foresta di Burgos nel Comune di Bottidda (SS) il 13 Ottobre 1951.
Sposato, padre di quattro figli. In pensione dall'ex Istituto Incremento Ippico.
Dirigente sindacale dal 1983 al 1998. Consigliere comunale dal 2002 al 2007 (Giunta Cubeddu), è stato nominato Assessore alle Politiche Ambientali della VI Comunità Montana "Monte Acuto" in rappresentanza del Comune di Ozieri. Durante il suo mandato è stato predisposto il primo Piano per la gestione integrata dei rifiuti nel territorio del Monte Acuto, ottenendo il finanziamento regionale per la realizzazione della Piattaforma per la prima lavorazione dei rifiuti differenziati in corso di ultimazione a Chilivani.
Rieletto per la legislatura 2007-2012, ha ricoperto l'incarico di Capogruppo di maggioranza e Presidente della Commissione Statuto e Regolamenti del Consiglio Comunale.
Negli anni dal 2007 al 2009 è stato chiamato presso l'Ufficio di Gabinetto dell'Assessorato Regionale del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale, dove ha ricoperto l'incarico di Consulente dell'Assessore.

Curriculum vitae - Atto di nomina (f.to pdf) - Atto di nomina (f.to rtf)

Compensi per la carica, spese per viaggi e missioni, altre cariche: - 2012 -  2013 -  2014 -  2015

Dichiarazione relativa a cariche e incarichi degli organi di indirizzo policito
Dichiarazione di insussistenza di caure di inconferibilità e incompatibilità

Telefono: 079781214

E-mail: Scrivi una e-mail all'Assessore

Luigi Sarobba, Assessore

Luigi Sarobba

Assessore alle Politiche Sociali e Sanità

Luigi Sarobba è nato a Ozieri il 19 Maggio 1953.
Sposato, con due figli, di professione Infermiere, svolge da anni attività di volontariato nel campo sociale.
È stato Consigliere comunale dal 2007 al 2012 (Giunta Ladu) e presidente della Commissione Sanità del Consiglio Comunale.

Curriculum vitae - Atto di nomina (f.to pdf) - Atto di nomina (f.to rtf)

Compensi per la carica, spese per viaggi e missioni, altre cariche: - 2012 -  2013 -  2014 -  2015

Dichiarazione relativa a cariche e incarichi degli organi di indirizzo policito
Dichiarazione di insussistenza di caure di inconferibilità e incompatibilità

Telefono: 0797812119

E-mail: Scrivi una e-mail all'Assessore

:: La Giunta Comunale
La Giunta Comunale

Composizione e Competenze

(Artt. 46, 47 e 48 del T.U.E.L.)


La composizione della Giunta Comunale
è determinata dall' art. 47 del Testo Unico ed è formata dal Sindaco che la presiede, e da sette Assessori.
I componenti della Giunta durano in carica per un periodo di cinque anni. La decadenza della Giunta è inscindibilmente legata a quella del Sindaco.
Compete al Sindaco la convocazione e la Presidenza della Giunta Comunale. In caso di assenza o di impedimento del Sindaco le funzioni relative alla convocazione ed alla presidenza della Giunta sono di competenza del Vice Sindaco, il quale viene nominato dal Sindaco fra i componenti della Giunta stessa. Il Vice Sindaco sostituisce il Sindaco in caso di assenza o di impedimento temporaneo, nonché nei casi di impedimento permanente, rimozione, decadenza, decesso o nel caso di sospensione dalle funzioni. Se il Sindaco è cessato dalla carica il Vice Sindaco assume la reggenza della carica e delle funzioni fino all'elezione del nuovo Sindaco.

Le competenze della Giunta
sono in generale stabilite dall' art. 48 del Testo Unico, secondo il quale la Giunta compie tutti gli atti di indirizzo e di controllo rientranti nelle funzioni degli organi di governo che non siano riservati dalla legge al Consiglio e che non rientrino nelle competenze, previste dalle leggi o dallo Statuto, del Sindaco e degli organi di decentramento; collabora con il Sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio; riferisce annualmente al Consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso.
La Giunta inoltre collabora alla formazione delle linee programmatiche di mandato che il Sindaco presenta al Consiglio. Sulla base del bilancio di previsione annuale deliberato dal Consiglio la Giunta definisce, prima dell'inizio dell'esercizio, il Piano Esecutivo di Gestione determinando gli obiettivi della Gestione ed affidando gli stessi, unitamente alle dotazioni necessarie, ai Responsabili dei Servizi (i dirigenti).
La Giunta propone al Consiglio il rendiconto della gestione, allegando allo stesso una propria relazione illustrativa che esprime le valutazioni di efficacia dell'azione condotta sulla base dei risultati conseguiti in rapporto ai programmi ed ai costi sostenuti. Essa ha inoltre potere deliberativo in materia di variazioni di bilancio, nomine e revoca del Direttore Generale, revoca del Segretario comunale, utilizzo di entrate a specifica destinazione, proposte di riequilibrio del bilancio, rendiconto di gestione, procedure di esecuzione, anticipazione di tesoreria, aliquote di tributi e tariffe dei servizi, elenco annuale dei lavori pubblici, progetti definitivi ed esecutivi di lavori pubblici, programma triennale dei lavori pubblici, piani di lottizzazione, statuto e regolamenti dei tributi comunali, collaborazione istituzionale per la sicurezza e beni culturali.